ITA ENG

L'ECCELLENZA DELLA TRADIZIONE OROLOGIERA TEDESCA

Glashutte si trova nella regione dei Monti Metalliferi, vicino a Dresda, e per tradizione in questa città manifatturiera si concentra il meglio della produzione di orologi di alta gamma della Germania.

A.LANGE & SOHNE é presente in questo centro fin dal 1845. Nel 1898, l'imperatore Guglielmo II di Germania commissionó a questa rinomata ditta un orologio da  tasca particolarmente prezioso, che il monarca voleva donare personalmente al Sultano dell'impero Ottomano, Abdul Hamid. Dopo un lungo periodo di inattività e con la riunificazione tedesca, il marchio venne rilanciato nel 1990.
Oggi fa parte del Gruppo Richemont SA di Ginevra e produce orologi meccanici tra i più raffinati e precisi.

GLASHUTTE ORIGINAL é un'azienda di questa città della Sassonia, attiva dal 1990. Produce orologi di grande complessità meccanica e di alta precisione. L'aspetto estetico di questi segnatempo, ovvero il design, si ispira alla semplicità minimalista dello stile del Bauhaus. Ricordiamo che nel 2019 si é celebrato il centenario della nascita a Weimar di questa grande Scuola Tedesca Statale di Arte figurativa e Applicata. Fu una grande avventura della modernità, un laboratorio del design del Novecento, sotto la direzione dei più innovativi architetti e artisti del XX secolo. Nel 1933 fu chiusa dal regime nazista. Stilisticamente belli, gli orologi Glashutte Original si avvalgono di meccanismi manuali molto complessi  (11 calibri), elaborati fra il 2005 e il 2006.

Immagini