ITA ENG

ROMA - VIA VENETO - CINECITTÀ - BVLGARI

Nomi che evocano un'epoca breve - fra gli anni 1955/65 - di mondanità, di "joie de vivre" all'italiana

Foto

Nasce il LUSSO dopo la lunga privazione di bellezza e di piacere, dovuta alla seconda guerra mondiale, e fioriscono le manifatture che lo producono. Agli Studi Cinematografici di Roma, Cinecittà, approdano le grandi star di Hollywood. Donne bellissime, magnati del technicolor, divi famosi animano le notti romane e i salotti dei palazzi di antica nobiltà; si mescolano a intellettuali, scrittori, artisti. Un fiume di nuova ricchezza si espande per portare all'estero il meglio della produzione italiana, che si é rimessa in moto dopo la stasi della guerra.

Tutto questo fermento creativo e di vita viene trasfigurato e portato sullo schermo da uno dei più grandi registi italiani,come testimonia la targa marmorea apposta in via Veneto e  a lui dedicata: "A Federico Fellini, che fece di via Veneto il teatro della "DOLCE VITA". É in via CONDOTTI 28 che le stelle del cinema accorrono (ancora oggi, ma al n.10), incantate dalle creazioni della gioielleria BVLGARI.

Elizabeth Taylor, Marlene Dietrich, Romy Schneider, e le nostre splendide Anna Magnani, Gina Lollobrigida, Sofia Loren.

I più favolosi e costosi gioielli della Manifattura accompagnano amori clamorosi, come quello fra Richard Burton e la mitica Liz, che porta regalmente diamanti e smeraldi firmati Bvlgari.

L'ALTA OROLOGERIA BVLGARI
Nasce nel 1975, con un'edizione limitata Bvlgari Roma,seguita dalla prestigiosa Bvlgari Bvlgari, classico nello stile intramontabile. L'orologio Serpenti Tubogas é un'originalissima creazione della Casa, che parte da un bracciale snodabile che si attorciglia al polso, formando l'ancestrale icona ofidica, di grande suggestione. In materiali preziosi o semipreziosi, tempestato di diamanti e gemme, nasconde il meccanismo nella testa viperina. OCTO Solotempo e OCTO Finissimo si basano sulla geometria dell'ottagono, figura pitagorica di forte valenza simbolica ed esoterica.
 

Immagini