ITA ENG

MILANO & ASIAN ART

16 maggio -16 giugno 2018

Foto

Oggi c'è un bisogno sempre più sentito di conoscere quello che é diverso da noi, ma non in modo superficiale e mercantile, bensì nella ragione più profonda del suo esistere. Civiltà lontane o lontanissime da quella occidentale hanno prodotto opere di incomparabile bellezza, spesso conosciute solo per la risultante venale delle aride valutazioni delle aste, ma non per il significato simbolico dei loro contenuti e per la originalità del loro stile. L'Arte é universale espressione dell'uomo, ma le forme in cui si articola sono un linguaggio spesso oscuro per chi non è un intenditore.
La manifestazione milanese offre un mese di full immersion nell'arte asiatica, senza dover  andare agli storici grandi musei parigini Guimet e Cernuschi, o al recente bellissimo e completo MAO di Torino (consigliato).
ASIAN ART apre musei, istituzioni e gallerie private, che mettono in mostra i loro capolavori, provenienti da ogni luogo, civiltà ed epoca dell'immensa Asia, facendoci sognare e aiutandoci a conoscere e a capire.