ITA ENG

Genova, un successo il Circuito della Superba

Oltre 40 equipaggi hanno preso parte alla 15° rievocazione storica del Circuito della Superba grazie all'attenta organizzazione dal Vetarn Car Club Ligure.

Foto

L'evento ha avuto inizio venerdì 11 maggio, dove quaranta equipaggi provenienti da tutta la penisola sono giunti nel capoluogo ligure e dopo le verifiche, nel primo pomeriggio,  hanno percorso l'Aurelia diretti al Parco del Comune di Arenzano. Sabato le vetture sono rientrate in città attraverso un suggestivo percorso collinare che ha fatto da cornice prima di arrivare nel centro storico di Genova e poter essere ammirate, di fronte alla splendida Cattedrale di San Lorenzo che si erge maestosa sull'omonima via e sulla piazza antistante il sagrato, ed è il luogo di culto più importante della città; in serata le vetture sono state esposte nella Galleria Mazzini.

La manifestazione è entrata nel vivo domenica mattina dove gli equipaggi sono stati impegnati in una gara di regolarità con 10 prove cronometrate in Corso italia, chiusa al traffico per l'evento. I vincitori

Primo classificato Gianmaria Aghem su Ford Model A del 1928, secondo Massimiliano Buccioni su Fiat 1100 E, e terzo Enrico Scotto su Lancia Artena del 1934.

Di notevole interesse il parco auto protagonista alla manifestazione, da segnalare la presenza di esemplari rari e raffinati come Lancia Theta Sport del 1915, due Fiat Balilla Coppa d'Oro, una OM 469, e altre vetture straniere tra cui interessanti esemplari inglesi anteguerra MG Midget, MG PB e Riley Linx Nine.