Intervista a Christian Philippsen, classificato al 24° posto nella classifica delle 50 persone più influenti nel mondo delle auto da collezione
Lo scorso maggio abbiamo intervistato Christian Philippsen (https://www.oldcar24.com/magazine/378/intervista-al-fondatore-di-lebolide-com-christian-philippsen ), l'appassionato di auto che aveva appena lanciato https://www.lebolide.com/
Ricordiamo che leBolide è una piattaforma di aste online che collega venditori e acquirenti di auto di particolare interesse, classiche e moderne, piccole e grandi, costose e accessibili. Recentemente abbiamo intervistato Christian per un aggiornamento.
Christian, cosa è successo a te e a leBolide dal nostro ultimo incontro?
È un piacere rivederti. Siamo ancora vivi e stiamo bene! Direi che, come molti altri, non ci aspettavamo che il Covid durasse. Pensavamo che, a questo punto, la vita sarebbe tornata alla normalità. Non è così. Ci sarà il sole dopo la pioggia, ma soffriremo ancora di restrizioni per, credo, la maggior parte dell'anno 2021. Date le circostanze, leBolide sta andando bene. Abbiamo venduto auto che vanno dalle Fiat 500 alle Jaguar E-Type. Abbiamo fatto crescere la nostra comunità. Ancora più importante, il sito funziona bene e i nostri servizi sono stati lodati da venditori e acquirenti. Siamo nella giusta direzione.
Sembra che la maggior parte delle case d'asta stiano ora facendo vendite online. State soffrendo della loro concorrenza?
Chiaramente, quando abbiamo iniziato a sviluppare leBolide, avevamo intenzione di occupare una nicchia per conto nostro. Oggi, come dici giustamente, tutti sono online. Tuttavia, le nostre condizioni di business sono ancora le più interessanti del mercato. I venditori possono tenere le loro auto a casa e non pagano una commissione. Gli acquirenti pagano solo un premio del 5%. Lavoriamo mano nella mano con tutte le parti e cerchiamo la massima trasparenza. I progressi possono essere più lenti di quanto previsto inizialmente, ma non mi dispiace. La piattaforma su cui stiamo lavorando è solida.
Cosa c'è in arrivo?
Il piano, ovviamente, è di continuare a crescere. Ora siamo pronti a gestire più auto e auto di maggior valore. A marzo, dal 15 al 21, avremo un'intera settimana dedicata a Porsche, solo alle Porsche e a tutte le Porsche. Sono appassionato di auto in generale, ma ho sviluppato un'affinità speciale per le Porsche - possiedo e guido una 991-2. Ci sono certamente abbastanza auto sul mercato per tenerci occupati per un'intera settimana! La cosa buona di un tema è che possiamo concentrare la nostra comunicazione su un obiettivo chiaro. Saremo anche lieti di accogliere un maggiore coinvolgimento della comunità nella nostra sezione commenti.
Quindi, molte cose da fare!
Moltissimo, e non ho ancora detto che presto inizieremo a vendere moto e introdurremo la versione inglese di leBolide, attesa da tempo. Ci rivediamo tra qualche mese per un altro aggiornamento.
Auguriamo il meglio a Christian e al suo team leBolide.