ITA ENG

1969-2019 - UN UOMO SULLA LUNA CON IL SUO OMEGA SPEEDMASTER

Mezzo secolo fa, l'uomo metteva piede sulla Luna, e un Omega Speedmaster al suo polso batteva quei minuti che resteranno per sempre nella storia delle grandi sfide dell'umanità.

Chi era davanti alla TV in quel lontano 1969 ricorda di aver provato una commossa empatia con quell'astronauta, Buzz Aldrin, che posava il piede sul suolo lunare alle 03:15:16 del 21 luglio; nove minuti dopo che Neil Armstrong era sceso per primo dalla scaletta.

Ma questi aveva lasciato a bordo del modulo di allunaggi il suo speedmaster, in seguito alla rottura del cronometro di bordo. Fu quindi Aldrin a indossare il primo orologio sulla Luna. Non c'è più Armstrong a raccontare quei momenti emozionanti, ma Aldrin può, a 50 anni dall'allunaggio di Apollo 11, rivivere la mitica impresa.

Fu una scelta della NASA di utilizzare il cronografo speedmaster Omega per tutte le missioni spaziali con equipaggio umano. L'orologeria Omega, già contrassegnata per l'alta precisione, fu sottoposta dalla NASA a prove di resistenza e precisione,qualità che da sempre contraddistinguono la sua produzione.

Immagini