ITA ENG

FIAT 600 RENDEZ VOUS : UNA PERLA RARA

Disegnata da Michelotti per la carrozzeria Vignale e realizzata solo in 10 esemplari

Foto

Questa Fiat 600 Rendez Vous è una perla rara, da intenditori .. una rarissima fuoriserie disegnata da Michelotti per la carrozzeria Vignale, un'opera d'arte preziosa e tutta made in Italy, tanto da non passare inosservata ai concorsi più importanti al mondo,  Pebble Beach Concours d'Elegance, Villa d'Este e molti altri.
In Europa sono molteplici i collezionisti che apprezzano queste rarità e dato l'esiguo numero di esemplari prodotti, circa una decina, al giorno d'oggi reperire una vettura  di questo genere è pressochè molto difficile, se non impossibile.
 

Foto

I DETTAGLI CHE FANNO LA DIFFERENZA

La nostra protagonista, classe 1959, è stata restaurata integralmente con un intervento durato circa tre anni, mantendo l'originalità e tutti gli elementi, unici , che caratterizzano le fuoriserie, tra cui scritte Vignale Special, fari supplemtari centrali realizzati appositamente per questo modello, il cielo interno azzurro in tinta con alette parasole in plexiglas blu, modanature, livrea bicolore, pneumatici fascia bianca e tanto altro.. tutti elementi che si scoprono, con il tempo, e proprio questa la particolarità delle fuoriserie, la ricerca dei materiali, l'accuratezza nel renderle uniche, la tonalità della livrea, tutti elementi che all'epoca dovevano differenziarla dalle auto di normale produzione. Addirittura sulla realizzazione cosi' esigua , venivano numerati, con il telaio, tutti i pezzi : paraurti, serrature delle portiere etc.. tutti elementi che impreziosiscono ultriormente e testimoniano una produzione artigianale, di rara bellezza.
Oltre questa coupè nella famiglia delle 600 fuoriserie, esiste anche la versione estiva ,tutta aperta, della famiglia Agnelli, la Jolly Ghia ..insieme sono una coppia perfetta, per tutte le stagioni !