ITA ENG

BERGAMO HISTORIC GRAN PRIX RIACCENDE I MOTORI

Dopo due anni di sosta ai box, il Bergamo Historic Gran Prix si prepara a riaccendere i motori, per la 15.ma edizione in programma domenica 29 maggio 2022.

Foto

Una lunga attesa che sarà ampiamente premiata dal prestigioso parterre dei partecipanti a questa edizione, tra cui spicca la corposa pattuglia di vetture Anteguerra e numerose GTS di pregio, così come di motociclette da gran premio. L’elenco iscritti, ancora provvisorio ed in continuo aggiornamento, viene fornito a parte. Già certo, invece, l’ospite d’onore di questa edizione: l’ex pilota di Formula 1 Bruno Giacomelli, per l’occasione al volante di una Alfa Romeo GT.
Il format rimane quello che negli anni ha decretato il grande successo, anche a livello internazionale, della manifestazione: dopo la punzonatura, in mattinata, e le premiazioni, dalle 14,00 prenderanno il via le quattro manche dedicate alle auto: Monoposto, Anteguerra GP e GTS; e le due dedicate alle moto d’epoca da corsa. Tutti a dare spettacolo lungo i 3 km del “Circuito delle Mura”, per l’occasione chiuso al traffico, che si snoda nell’affascinante cornice medievale di Città Alta, rievocando la spettacolare vittoria nel 1935 di Tazio Nuvolari al volante dell’Alfa Romeo P3. Come di consueto, anche in questa edizione saranno celebrate alcune significative ricorrenze tramite Trofei dedicati. Tra questi: Memorial Carlo Ubbiali – MV Agusta; Lotus Colin Chapman 40° Anniversary; Scuderia Ferrari Tribute; Rumi Day; 50 anni marchio sportivo M BMW; Trofeo Umberto Masetti – Gilera…

Foto

Nel corso della mattinata e nell’intervallo tra le manche, il pubblico potrà ammirare da vicino automobili e motociclette esposte nella centrale Piazza della Cittadella, paddock della manifestazione. Per restare aggiornati sulle novità relative all’evento potete consultare il sito web e le pagine social ufficiali dell’organizzazione: www.bergamohistoricgranprix.com. Importante ricordare lo scopo benefico della manifestazione a favore di:
Onlus Spazio Autismo Bergamo
Il Presidente BHGP Simone Tacconi ringrazia il Comune di Bergamo, i nostri Sponsor e i nostri media Partner
Simone Tacconi BHGP
MAIL: info@bergamohistoricgranprix.com

Immagini