ITA ENG

Voglia di special

Partenza fulminante nel 2022 per le moto, col Motor Bike Expo di Verona

Foto

C'è un appuntamento fisso ormai per gli appassionati delle due ruote, che inaugura la stagione delle mostre: si chiama MBE, acronimo di Motor Bike Expo, e si svolge presso la Fiera di Verona a gennaio, l'edizione di quest'anno dal 13 al 16. Anche se la stagione invernale non invoglia certo a pensare di farsi un giro in moto, l'interesse per le motociclette, in particolare quelle customizzate, richiama sempre moltissimi visitatori. Ce n'è per tutti i gusti, da quelle racing alle streetfighter ai semplici esercizi stilistici: minimo comune denominatore è discostarsi dai modelli di serie da cui derivano.

Per avere un'idea di cosa stiamo parlando, è sufficiente aggirarsi fra i corridoi degli 8 padiglioni in cui si svolge la fiera, di cui le foto a corredo rappresentano una panoramica.

Foto

Presenti i principali customizzatori mondiali che rendono la manifestazione veronese la più grande rassegna internazionale di moto special; presenti anche marchi di abbigliamento tecnico, accessori e componentistica. Un'opportunità unica per gli appassionati di vedere da vicino pezzi unici provenienti da tutto il mondo, e personaggi appartenenti al mondo delle moto: all'edizione di quest'anno ha mandato in visibilio il pubblico il veterano della Parigi-Dakar Franco Picco (età 66 anni) arrivato direttamente dal terreno di gara terminata il giorno prima. In due parole: il Motor Bike Expo è la fiera di settore rivolta agli appassionati più "puri".