Abbiamo l'impressione che le cose si stiano muovendo su leBolide. Facciamoci aggiornare dal fondatore.
Christian, avevamo cominciato ad abituarci a vedere auto piuttosto abbordabili offerte su leBolide. Ma recentemente, abbiamo osservato un gran numero di offerte di valore più elevato. Si tratta di una scelta intenzionale?
Christian: "Assolutamente! La tua osservazione è giusta, e c'è una buona ragione per questo. Quando abbiamo lanciato leBolide, volevamo essere sicuri che tutto funzionasse bene dal punto di vista operativo. Certo, avevamo fatto molti test in precedenza, ma non si potevano escludere degli inconvenienti. Se fosse stato il caso, ho pensato che avremmo preferito avere un problema da risolvere con il venditore o l'acquirente di un'auto da 10.000 euro piuttosto che con un'auto che vale 50 o 100 volte tanto. Siamo stati fortunati e non abbiamo avuto problemi di avviamento. La versione inglese di leBolide è online! Quindi ci sentiamo pronti a passare al livello superiore, dove ho anche più contatti personali"
Sappiamo che c'è un lotto di cui siete particolarmente orgogliosi...
Chistian: "In effetti, siamo particolarmente orgogliosi di offrire la primissima Alfa Romeo Giulietta Sprint Zagato, telaio numero 00001! L'auto è nella stessa proprietà da 40 anni e io la conosco da quasi lo stesso tempo! Ti ho già detto che sono un fan della Lotus ma, se c'è un'auto per cui ho rispetto, è la Giulietta, il suo bel motore a doppio albero a camme e, in questo caso, l'eccezionale ed efficiente- design della carrozzeria 'coda tonda' di Zagato.
La 00001 ha mantenuto tutte le piccole differenze che la distinguono dai circa 200 esemplari prodotti in seguito, come le maniglie delle porte o i sedili. Acquistata inizialmente dalla Scuderia Sant'Ambroeus, le corse furono una parte immediata della sua vita. Guidata da Sergio Pedretti, alias "Kim", vinse tra l'altro il Campionato Italiano GT del 1960 nella classe 1300 cm3"
Un'opportunità davvero eccezionale. Quando inizierà l'asta?
Christian: "Probabilmente la prima metà di novembre. Questa è un'auto di rilevanza mondiale e abbiamo pianificato una campagna mediatica internazionale che dobbiamo prima completare"
Avete anche pubblicizzato una Delahaye e una Peugeot su OldCar 24.
Christian: Infatti, e abbiamo altre auto di particolare interesse. La Delahaye è una 135 M del 1939 con una carrozzeria molto elegante di Figoni. La Peugeot è una 905 Spider, molto divertente per chi ama i track day. Abbiamo anche una Ferrari 308 GTS che fu acquistata nuova da James Coburn e che ora è nelle mani del suo secondo proprietario, in condizioni totalmente originali. E una Porsche 930 Turbo SE Works 'Flatnose'. In una lega diversa, ma rare, una Citroen Mehari 4x4 e un giocattolo Bugatti 35 in ½ scala.
È il momento di ricordare che i venditori possono tenere le loro auto a casa e non pagano una commissione. Gli acquirenti pagano solo un premio del 5%.
Auguriamo a voi e al team di leBolide il meglio!