ITA ENG

JOOP STOLZE: LA PASSIONE PER LE AUTO D'EPOCA

Joop Stolze, un grande appassionato e conoscitore d'auto d'epoca, dalle orchidee, capolavori della natura, ai capolavori meccanici.

Grandiosa la panoramica sulla Stolze Classic Cars a De Lier, nei Paesi Bassi! Lo Show-room accoglie la segreta e prestigiosa collezione di automobili classiche di questo signore olandese che, oltre a coltivare orchidee, da 40 anni ricerca con eguale passione e rivende auto d'epoca fra le più rare e belle ancor esistenti. 

 

Foto

Egli ha iniziato con una Triumph TR3 (1955/1962), importata da Londra. Centinaia di autovetture hanno poco per volta sostituito, nelle ampie serre, gli aristocratici fiori; tutti i veicoli sono stati da lui direttamente importati, oggi anche dagli Stati Uniti d'America. Sono Porsche, Austin Haley, Chevrolet Corvette, Lamborghini e tanti altri marchi famosi nella storia delle auto sportive di lusso, principalmente europee, usate si, ma originali non manomesse, e per la maggior parte pronte alla guida.

 

Foto

Stolze preferisce acquistare da privati e non da concessionari, dove spesso le vetture vanno a finire perché il proprietario è deceduto o per altri motivi familiari. Egli tratta le vendite dai Paesi Bassi per telefono o via Internet e ne vende la maggior parte ai concessionari dell'Europa dell'Est e meridionale, ma anche direttamente ai privati che possono vederle a De Lier (Olanda meridionale) nel comune di Westland. Occasione anche per visitare l'Aja, Rotterdam con il suo importantissimo porto, e ammirare l'affascinante paesaggio attraversato da corsi d'acqua e le splendide fioriture di tulipani.
Comunque, lo stock completo di automobili può essere visionato sia su OldCar24 nella sezione "Classiche" che sul sito di Stolze: https://www.stolzeclassiccars.nl/

Immagini