ITA ENG

LE INGLESI IN FRANCIACORTA

Una cinquantina di vetture d'epoca, tutte rigorosamente Made in England, si sono date appuntamento domenica 4 ottobre 2020 in Franciacorta, per la precisione presso le prestigiose Cantine Castello Bonomi

Foto

Il Club organizzatore è il British Motor Club Italia (http://www.britishmotorclub.it/), molto attivo nella provincia di Brescia e in Lombardia in generale. Al richiamo del raduno hanno risposto anche molti soci MG Car Club d'Italia, Austin Healey Italian Club e Morgan Club Italia: è stata l'occasione per incontrarsi fra appassionati dopo tanti mesi di interruzione delle attività radunistiche dovuta all’emergenza sanitaria.
La giornata, accompagnata da un bellissimo sole nonostante le cattive previsioni meteo, è proseguita con un ottimo spiedo, tipico piatto della tradizione bresciana, che i collezionisti partecipanti hanno potuto gustare nel caratteristico loggiato dell'azienda vinicola. A conclusione del pranzo si è svolta anche l’attesissima lotteria, con ben 107 premi in maggioranza a tema automobilistico, diversi gadget e moltissimi oggetti da collezione brandizzati Mille Miglia; d’altronde, proprio da Brescia, ogni anno parte la “Gara più bella del mondo”.
In un anno in cui tanti eventi di auto e moto d'epoca sono stati annullati causa Covid, il British Motor Club Italia ha saputo organizzare un meeting davvero ben riuscito, nel pieno rispetto del distanziamento, ma con la solita voglia di incontrarsi.
All'evento era presente anche tutto lo staff giornalistico di “Slowdrive Magazine”, la prima rivista di turismo su gomma in auto d’epoca (http://www.slowdrivemagazine.com/), un elegante e singolare periodico che non mancherà di raccontare questa bella iniziativa nei prossimi numeri.