ITA ENG

Intervista al fondatore di leBolide.com: Christian Philippsen

leBolide.com รจ una piattaforma d'asta online che collega venditori e acquirenti di auto di interesse speciale, classiche e moderne, piccole e grandi, costose e convenienti

Foto

Christian Philippsen (http://christianphilippsen.com/en_US/) È un appassionato di auto. La rivista Magneto lo ha recentemente classificato al 24° posto nella top 50 della lista delle persone più influenti nel mondo delle auto da collezione. Ha venduto Ferrari ed è stato coinvolto in una squadra corse a 20 anni, è diventato un dirigente internazionale per Michelin, ha organizzato raduni e concorsi d'eleganza per Louis Vuitton, era un consulente e banditore presso Christie's, ed è membro fondatore della Peninsula Classics Best of the Best Award. Un vero amante di motori! La sua ultima iniziativa è chiamato leBolide (https://www.lebolide.com/). Lo abbiamo raggiunto per scoprire di più. 

Christian, cos'è leBolide?
leBolide.com (https://www.lebolide.com/) È una piattaforma d'asta online che collega venditori e acquirenti di auto di interesse speciale, classiche e moderne, piccole e grandi, costose e convenienti. leBolide non è una casa d'aste tradizionale, ma seguiamo il processo di un'asta. Carichiamo un'auto online e potenziali acquirenti fanno offerte online. Crediamo di offrire il meglio di entrambi i mondi: l'efficienza di un'asta al prezzo di un annuncio riservato.

Foto

Come funziona?
Il processo è molto semplice e fluido. I venditori tengono le loro auto con sé, invece di doverle consegnare in una sede d'asta. Tutto quello che devono fare è completare un questionario dettagliato che dice tutto ciò che sanno sulla loro auto e fornire un rapporto fotografico completo. Il nostro team di leBolide scrive una descrizione dell'auto e pubblica tutto online. Il costo è di 99 €, nient'altro ! Ma stiamo esonerando tale commissione per i primi 100 lotti e restano ancora alcune slot. Il vantaggio del processo è che c'è una scadenza. Le parti interessate devono impegnarsi se vogliono comprare molto. Se non fanno offerte, è finita. 
E i compratori?
Gli acquirenti fanno offerte online. Li esaminiamo prima che possano fare offerte e addebitiamo solo un 5% sull'offerta vincente per loro, molto meno di quello che farebbe un'asta normale. Come risultati, una parte significativamente maggiore del budget dell'acquirente finisce nelle tasche del venditore! Al termine dell'asta, l'acquirente paga il venditore e riscuote il suo lotto. Non può essere più semplice!

Foto

Come può un potenziale compratore valutare un'auto a cui è interessato?
Un'ottima domanda davvero ! Come già accennato, pubblichiamo una descrizione dettagliata per ogni auto insieme a una documentazione fotografica completa. Insistiamo affinché i venditori menzionino e illustrino eventuali difetti. Non vogliamo che gli acquirenti restino delusi. Inoltre, siamo lieti di mettere in contatto un potenziale acquirente con un venditore nel caso volesse andare e guarda l'auto di persona. Ma, soprattutto, e questo fa la differenza: apriamo ogni lotto ai commenti della community. Saresti stupito dalla ricchezza di informazioni disponibili sul mercato, assolutamente stupito!Combinando tutto ciò che consente ad una persona di costruire un'opinione.


Interessante ... Altri progetti, Christian?
Un sacco, ma prima facciamo un successo di leBolide!


Auguriamo il meglio a Christian e al suo team leBolide.

Immagini