ITA ENG

Baselworld perde espositori ma non visitatori

Edizione 2018 seppur ridimensionata, rappresenta ancora un appuntamento importantissimo per la gioielleria mondiale.

Foto

La gioielleria mondiale ha un appuntamento imperdibile nella Fiera Baselworld, il Salone di Basilea,come sempre allestita con grande professionalità e frequentata dagli addetti ai lavori internazionali ,oltre che da un pubblico interessato alla bellezza,all'esclusività,all'alto valore del gioiello e dell'orologio di gran classe.
Nonostante il prestigio della manifestazione svizzera,da un paio di anni si registra una minore partecipazione degli espositori,sia nel settore del gioiello che in quello dell'alta orologeria.
Alcuni grandi marchi si sono ritirati,sia per il calo della domanda che per la crisi del ramo. Tuttavia,la Haute Horlogerie è sempre presente con le più importanti e storiche manifatture di rilevanza mondiale: ROLEX, PATEK PHILIPPE, OMEGA, BULGARI, che hanno presentato in anteprima le loro novità. Lo slogan del Salone era infatti :"Preparatevi ad essere stupiti",che non ha deluso le aspettative dei visitatori. Infatti, sia Rolex che Patek Philippe hanno presentato novità sia sotto l'aspetto tecnologico,sia per quello dello stile,sempre inconfondibili.
Anche Omega ha proposto un nuovo cronografo che,se pur indossato nella vita di tutti i giorni,ha la tecnologia di quello che gli Astronauti dell'Apollo 8 portavano al polso nel lontano 1968.
La Fiera di Basilea ha una concorrente nell'italiana VICENZA ORO, che indice importanti manifestazioni anche all'estero, per l'alta gioielleria,presentata recentemente dalle più belle donne e star del Cinema,con molto successo.
Con una miglior ricettività sul posto e un'organizzazione di ampio respiro,si potrebbero convogliare i"fuoriusciti" di Baselworld nella nostra Mostra internazionale che,dettaglio non insignificante ,si svolge in una delle più belle città d'Europa.

Immagini