Una nuova intervista a Christian Philippsen, l'appassionato di auto che ha lanciato leBolide.com
leBolide piattaforma di aste online
Christian Philippsen, l'appassionato di auto che ha lanciato leBolide.com. Ricordate, leBolide è una piattaforma di aste online che collega venditori e acquirenti di auto di particolare interesse, classiche e moderne, piccole e grandi, costose e accessibili. Christian ama le auto, proprio come noi di OldCar24. L'abbiamo raggiunto per un'intervista.
Christian, cosa c'è di nuovo?
Beh, in generale, non potrei essere più felice, non vedo l'ora di godermi di nuovo la vita! Presto potremo viaggiare, guidare le nostre auto, partecipare a eventi e incontrare di nuovo gli amici. Questa è naturalmente una grande notizia, anche per leBolide. Come sapete, abbiamo avuto una settimana dedicata alla Porsche lo scorso marzo. Siamo stati molto soddisfatti, con quasi 80.000 visite sul nostro sito. I temi sembrano funzionare, quindi abbiamo deciso di proseguire l'idea e dedicheremo il mese di giugno alle cabriolet. Poiché l'esperienza della Porsche ci ha mostrato che una settimana era un po' poco, avremo le cabriolet in evidenza per tutto il mese. E, a titolo personale, ho appena aggiunto una Lotus Elan del 1967 alla mia scuderia.
Sappiamo che sei un fan di Lotus...
Sono davvero un fan della Lotus, ma non solo! È vero, ho sempre pensato che Colin Chapman fosse un ingegnere brillante. Jim Clark era il mio eroe. La combinazione dei due ha costruito una squadra vincitrice del Campionato del Mondo che mi ha impressionato in un'età in cui stavo assorbendo tutto. Nel corso degli anni, ho avuto una Seven, una Elite e una Elan +2. Ma non ho mai posseduto una Elan 'pura' e mi è sempre stato detto che sono macchine meraviglioseda guidare. Chapman diceva: "Semplificare, poi aggiungere leggerezza". Gordon Murray, per il quale ho il massimo rispetto, sta seguendo lo stesso principio. La sua McLaren F1 e ora la GMA T.50 non sono però nella stessa fascia di prezzo...
Avrete una Elan in vendita a giugno?
È un po' presto per dirlo. Ne saremmo naturalmente lieti, ma non la mia, la mia non intendo venderla. Posso menzionare alcune auto che ci piacerebbe includere nella nostra asta? Tante auto ho posseduto in vari periodi, e tutte mi hanno lasciato con grandi ricordi. La MG TC, per esempio, e una Renault spider, una Mercedes 500 SL con tetto retrattile, una Bentley tourer del 1926, per non dimenticare la mia prima Ferrari - o "quasi-Ferrari" -, una Dino 246 GTS, o la più bella di tutte, una Ferrari 250 GT cabriolet della prima serie. All'altra estremità della scala, una Citroën 2 CV ugualmente apprezzata. È il momento di ricordare che i venditori possono tenere le loro auto a casa e non pagano una commissione. Gli acquirenti pagano solo un premio del 5%. Abbiamo una grande equipe e siamo molto competitivi.
Auguriamo a te e al team di leBolide il meglio.
Grazie. Non ho ancora menzionato che abbiamo appena iniziato a vendere moto e stiamo per introdurre la versione inglese di leBolide