ITA ENG

SINGER SPECIAL SPEED LE MANS

Tutto il glamour britannico degli Anni Venti e Trenta del '900.

Il periodo fra le due guerre mondiali, che dilaniarono l'Europa, è stato particolarmente intrigante in Gran Bretagna per le classi alte e gli intellettuali. Le donne emancipate fumano e molte hanno atteggiamenti androgini, vestono con abiti di foggia maschile. Alcuni personaggi creativi ed eccentrici, come il grande fotografo e regista Cecil Beaton, animano questa società glamour. È il mondo di Bright Young Peaple, che viene immortalato in splendide immagini fotografiche. In questo scenario,che non duro' molto, sulle strade di Londra si muovono le automobili di lusso, severe berline, ma anche le nuove sportive cabrio dai colori insoliti e allegri; molto adatte per il classico pic-nic nella verde campagna inglese.

La casa automobilistica Singer Motors Limited nel 1921 acquista l'azienda Coventry Premier e produce vetture sportive scoperte, raggiungendo nel 1928 un successo nelle vendite di poco inferiore alla Austin e alla Morris. Negli anni Trenta i modelli più apprezzati sono la Singer 1/1_2 litre (1934) e la Special Speed Le Mans (1935). 

Foto

L'automobile in vendita sul nostro sito è una Le Mans del 1936, perfettamente restaurata, di un colore azzurro con interno in pelle nera, di gradevole contrasto.

https://www.oldcar24.com/offers/21656/singer-motors-limited-1875-1970-le-mans-special-speed-1936

Nel 1965, un'auto identica dello stesso colore fu co-protagonista nel film "Ciao Pussycats", pilotata da Peter O'Toole. Nella divertentissima pellicola recitava anche un giovane Woody Allen, autore pure della sceneggiatura, altri attori famosi, bellissime donne fra cui una splendente Ursula Andress.